La meditazione Sufi è una meditazione danzata, in grado di portarci in quel meraviglioso stato, dove possiamo liberare la mente dai nostri pensieri.
Il corpo gira vorticosamente ma la nostra percezione è quella di essere completamente fermi mentre tutto il mondo attorno a noi sta girando.
Con la pratica si acquisisce una forte consapevolezza del proprio corpo e del proprio centro e si è in grado di portare attenzione non più sul corpo, ma semplicemente al flusso di energia che si muove dentro di noi: il corpo inizia a muoversi non secondo le indicazioni della mente ma secondo la via preferenziale dell’energia nel nostro corpo.
Tutti possiamo girare, indipendentemente dalla nostra età, dal sesso, dal nostro credo religioso. I bambini sono dei maestri preziosi: ruotano naturalmente su sé stessi, senza paure, esprimendo tutto la loro autentica gioia.
Roteando, la nostra testa si svuota dai pensieri, le nostre paure vengono pian piano meno e quella che sentiremo è la sensazione del “ritorno a casa”, a cui, una volta sperimentata, non si potrà più fare a meno…
Praticheremo la Meditazione Sufi a partire da settembre, sia on line che in presenza a Padova. Per Info cliccare sulla sezione Corsi e inviare la richiesta dalla sezione Contatti.